EffePiErre Hair & Beauty

EffePiErre Hair & Beauty è un centro di hair styling e istituto di bellezza specializzato nei trattamenti per il corpo e la cura dei capelli.

🌺 Specializzati nel colore e trattamenti viso e corpo🌺

Powered by Smartwebseomilano

 

Epilazione definitiva: quando è il periodo migliore per farla

Epilazione definitiva: quando è il periodo migliore per farla

L’epilazione definitiva è una tecnica di rimozione dei peli sempre più utilizzata e ricercata dalle donne. Chi non sogna di dimenticarsi della solita ceretta dolorosa, dei rasoi scomodi e delle perdite di tempo dall’estetista ogni mese? Ci sono cose che è bene sapere prima di addentrarsi in questo mondo: scopriamole insieme.

Epilazione definitiva, cosa sapere

L’epilazione definitiva, o meglio, progressiva, in quanto l’esito non è propriamente definitivo ma duraturo nel tempo, dipende infatti dalla progressione del suo trattamento. Un’esperta ti indicherà il numero di sedute adatte alle tue esigenze e le saprà distribuire in maniera adeguata. A differenza delle classiche tecniche di depilazione, quella definitiva non rimuove soltanto la parte superiore e visibile del pelo, ma interviene direttamente sul bulbo pilifero.

La modalità della depilazione avviene tramite il laser.  Ma come funziona il laser, in concreto? Il principio è quello della luce. Il laser emette un fascio di onde che vanno a surriscaldare il bulbo pilifero e ne annulla le funzioni vitali. Il metodo è semplice, veloce, non invasivo e praticamente indolore.

Bisogna inoltre valutare quali sono i vantaggi che questo trattamento assicura: il primo di questi è decisamente la durata del trattamento nel tempo: i peli, infatti, grazie all’intervento letale del laser che elimina il bulbo pilifero, crescono radi e molto lentamente. La depilazione definitiva è efficace in ogni zona del viso e del corpo (sia di uomini, sia delle donne) e, avendo sedute limitate, non è difficile trovare il tempo per dedicarti a questo trattamento.

La stagione migliore per l’epilazione definitiva

Veniamo ad una delle domande più frequenti e discusse: quando è il momento più adatto per ricorrere all’epilazione definitiva? Le sedute del trattamento andrebbero fatte 30-40 giorni prima dell’esposizione solare, questo perché è possibile che si vengano a formare delle macchie solari nelle zone trattate. Se invece la pelle è abbronzata, si potrebbe incorrere in un danneggiamento della melanina. Inoltre, affinché il trattamento sia efficace è necessario che il pelo sia di circa qualche millimetro.

Il periodo migliore per sottoporsi all’epilazione definitiva è quindi senza dubbio l’inverno. Non ci sono infatti rischi di esposizione al sole delle zone interessate e sicuramente non sarà un problema pazientare per alcuni giorni con i peli di qualche millimetro, non dovendo indossare bikini o abiti corti.

Vuoi prenotare una seduta di epilazione definitiva? Restiamo in contatto

Ti interessa provare l’epilazione definitiva? Sei nel posto giusto. Effepierre Hair&Beauty è un salone di bellezza a San Giuliano milanese, alle porte di Milano, dotato di tutte le tecniche più avanzate per il trattamento di depilazione definitiva.

La tecnica del laser a diodo che utilizziamo ti garantirà di vedere risultati soddisfacenti già dalle prime sedute. I nostri esperti ti guideranno, passo a passo, per ottenere risultati efficaci nel rispetto e salute della tua pelle. Prenota un appuntamento presso il nostro salone!



Call Now ButtonCHIAMA ORA