EffePiErre Hair & Beauty

EffePiErre Hair & Beauty è un centro di hair styling e istituto di bellezza specializzato nei trattamenti per il corpo e la cura dei capelli.

🌺 Specializzati nel colore e trattamenti viso e corpo🌺

Powered by Smartwebseomilano

 

La ceretta rovina l’abbronzatura?

La ceretta rovina l’abbronzatura?

La ceretta è sicuramente uno degli eventi più scrupolosamente programmati da ogni donna soprattutto in estate. Tutte desiderano sempre essere abbronzate e perfettamente depilate nei mesi estivi. Il dilemma è da sempre lo stesso: la ceretta rovina l’abbronzatura? Quali sono i metodi di depilazione più adatti alla stagione estiva?

Ceretta e abbronzatura

Il fatto che la ceretta rovini l’abbronzaturaè un’informazione falsa, è solo un errato luogo comune che crea numerosi malintesi. Vediamo insieme che cosa è l’abbronzatura e quale strato della pelle interessa.

I raggi UV, che intervengono dopo una prolungata esposizione della pelle al sole, attivano nelle cellule la produzione di melanina nello strato più profondo dell’epidermide e ne provocano un leggero scurimentonella sua parte superficiale. Proprio questo ti conferisce quel bellissimo colore dorato che tutte le donne sognano di avere e mantenere.

La ceretta classica va ad interessare, al contrario, la parte più esterna della pelle ed elimina, al momento dello strappo, solamente lo strato di cellule morte superficiali che non va assolutamente ad intaccare la tua abbronzatura perfetta che sicuramente ti è costata fatica e costanza.

Ma c’è di più: la ceretta, in realtà, rinnova l’abbronzatura. Questo proprio grazie alla rimozione delle cellule morte che favoriscono la rigenerazione cellulare che rende la tua abbronzatura ancora più luminosa, bella e brillante.

Altri metodi di depilazione

Ci sono moltissime donne che ricorrono spesso e volentieri alla depilazione casalinga fai da te, solitamente per mancanza di tempo e di organizzazione. Ma questi altri metodi di depilazione sono efficaci come una ceretta professionale effettuata in salone? La risposta è no.

I metodi di depilazione casalinga sono generalmente tre: la ceretta fai da te, il rasoio o lametta e la crema depilatoria. Andiamo, di seguito, ad esaminare i rischi in cui si può incorrere utilizzandoli in maniera scorretta e senza le adeguate conoscenze e i corretti materiali.

– ceretta fai da te: utilizzando questo metodo senza ricorrere alle attrezzature e prodotti professionali, può schiarire decisamente l’abbronzatura andando ad agire non solo sullo strato di cellule morte della pelle.

– lamette e il rasoio: questo metodo, di per sé, non interferisce con l’abbronzatura, perché va a “tagliare” letteralmente il pelo, ma è sicuramente fastidioso doverne fare uso quotidianamente. La lametta va cambiata quotidianamente per motivi igienici, quindi il suo impiego, alla lunga, comporta anche un dispendio maggiore dei trattamenti in salone. Inoltre, il suo utilizzo secca notevolmente la pelle.

– la crema depilatoria: è sicuramente il metodo più dannoso secondo diversi aspetti.  Per quanto riguarda il punto di vista estetico, le creme depilatorie possono intaccare la cheratina dello strato superiore della pelle andando così a schiarire la tua abbronzatura. Sono altrettanto rischiose anche dal punto di vista salutare, in quanto i residui chimici possono reazionare con i raggi UV, creando discromie della pelle.

Vuoi una ceretta professionale? Restiamo in contatto

Se desideri una ceretta professionale, effettuata con l’utilizzo di prodotti testati e adatti a qualsiasi tipo di pelle e circondati da un team di esperti che ti sapranno guidare al meglio in, noi di Effepierre Hair&Beauty siamo il salone adatto a te. Vieni a trovarci nel nostro centro estetico a San Giuliano Milanese alle porte di Milano e non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità.



Call Now ButtonCHIAMA ORA