EffePiErre Hair & Beauty

EffePiErre Hair & Beauty è un centro di hair styling e istituto di bellezza specializzato nei trattamenti per il corpo e la cura dei capelli.

🌺 Specializzati nel colore e trattamenti viso e corpo🌺

Powered by Smartwebseomilano

 

Quando fare la pulizia del viso dopo le vacanze

Quando fare la pulizia del viso dopo le vacanze

La pulizia del viso è quel trattamento estetico che si occupa di detergere e purificare la tua pelle a fondo, eliminando tutte le impurità e donandole un aspetto sano e luminoso. Oltre che detergere la pelle, la pulizia del viso la prepara a ricevere tutti i prodotti della tua beauty routine quotidiana in vista delle stagioni più fredde. Ma quando è il momento dell’anno più adatto per farla e trarne risultati efficaci? Scopriamolo insieme.

Pulizia del viso post vacanze

Gli esperti raccomandano di effettuare una pulizia del viso mediamente ogni tre mesi. Tuttavia, è particolarmente consigliato farla post-vacanze estive. Questo perché nonostante il corpo e la mente durante i mesi caldi siano rilassati e senza pensieri, la tua pelle, in realtà, con l’eccessiva esposizione al sole, al vento e al sale marina, ne sta sicuramente risentendo.

Il tuo viso sarà sicuramente secco a causa dell’esposizione al sole, e sono altrettanto frequenti arrossamenti e macchie solari. Per non parlare dello smog che tende a depositarsi quotidianamente sulla tua pelle favorendo il tipico incarnato grigiastro e la formazione di rughe.

Ma non disperare, tutto ha una soluzione. C’è una buona notizia: Il periodo post-vacanze è il migliore per ricominciare a prendersi cura della tua pelle, partendo da zero.

Quali sono i metodi per la pulizia del viso

Ci sono diversi metodi per la pulizia del viso che variano a seconda della tipologia della tua pelle e dalle problematiche che presenta. Attraverso dei trattamenti avanzati e scrupolosamente studiati, sarà possibile ridare alla tua pelle la sua consueta normalità. Vediamo insieme tutti i metodi per la pulizia del viso:

– il rituale purificante: è adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelli sensibili. Si occupa di pulire la pelle a fondo con l’utilizzo di prodotti naturali e delicati, pensati per la tua pelle.

– il rituale sensibile: i prodotti utilizzati per questo tipo di trattamento sono dermoprotettivi, per questo le pelli particolarmente delicate, problematiche e sensibili sono le più adatte per questo rituale.

– il rituale idratante – nutriente: questo trattamento è l’ideale per quelle pelli secche e molto secche che necessitano di un trattamento che nutra e idrati la pelle in profondità e la mantenga liscia al tatto ed estremamente elastica.

– il rituale anti-age: questo trattamento è perfetto per le pelli mature. Ha un effetto depigmentante, procede quindi ad una leggera schiaritura della tua pelle, oltre che il classico di prevenire la formazione di rughe. In seguito a questo rituale, la tua pelle sarà visibilmente più sana, luminosa e giovane.

Vuoi prenotare un appuntamento per la pulizia del viso? Restiamo in contatto

Ti interessa provare i nostri trattamenti per la pulizia del viso? Effepierre Hair&Beauty e tutto il nostro team di esperti altamente qualificati ti aspetta! Ogni trattamento verrà pensato e studiato appositamente per tua pelle in modo da renderla sempre più luminosa e nutrita. Ti aspettiamo nel nostro salone di bellezza a San Giuliano Milanese, alle porte di Milano. Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità.



Call Now ButtonCHIAMA ORA